Avvio veloce Top
 
ricerca
 

L' azienda

Iccrea BancaImpresa è la banca corporate del Credito Cooperativo, controllata da Iccrea Banca S.p.A. Offre consulenza, servizi e soluzioni finanziarie alle PMI. Presidia tutte le aree del leasing. Attraverso le controllate BCC Factoring e BCC Lease mette a disposizione factoring e small ticket. Completa l’offerta con i derivati di copertura, i servizi assicurativi e le agevolazioni.

Il Gruppo bancario Iccrea riunisce le aziende che forniscono alle Banche di Credito Cooperativo un sistema di offerta competitivo e predisposto per i loro clienti. Iccrea Banca S.p.A. è la Capogruppo, e controlla le società che offrono prodotti e servizi per l’operatività delle BCC (segmento Institutional) e la loro clientela di elezione: piccole e medie imprese (segmento Corporate) e famiglie (segmento Retail). Il capitale sociale di Iccrea Banca è posseduto dalle BCC.
Iccrea Banca, Capogruppo del Gruppo bancario Iccrea, è candidata Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo ai sensi della Legge n. 49/2016, che prevede la riforma del Sistema del Credito Cooperativo. A ottobre 2018 sono 142 Banche di Credito Cooperativo ad aver manifestato la preadesione al progetto di Iccrea Banca di Gruppo Bancario Cooperativo. Al 31 dicembre 2017 il Gruppo ha più di 4 milioni di clienti, 2.650 sportelli presenti in 1.738 comuni italiani, un attivo di circa 150 miliardi, un patrimonio netto di 11,5 miliardi.
 
Iccrea Banca, Capogruppo del Gruppo bancario Cooperativo ai sensi della Legge n. 49/2016 (riforma del Credito Cooperativo) ad oggi 130 Banche di Credito Cooperativo aderiscono al Gruppo Gruppo Bancario Cooperativo. Al 30 giugno 2020 il Gruppo ha più di 3,1 milioni di clienti, 2.600 sportelli presenti in 1.800 comuni italiani, un attivo di circa 106,4 miliardi di euro, un patrimonio netto di 10,3 miliardi di euro.