Avvio veloce Top
 
ricerca
 
[06/11/2018] Generale
Iccrea BancaImpresa e FederUnacoma insieme per lo sviluppo delle PMI.
La convenzione firmata dalle due parti mira a fornire alle aziende associate a FederUnacoma tutti gli strumenti predisposti da Iccrea BancaImpresa, in particolare quelli di export finance.
Grazie all’accordo, la banca corporate del Gruppo Iccrea sarà presente con un desk alla 43a edizione dell’EIMA, l’Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio, al via il 7 novembre a Bologna.

Iccrea BancaImpresa e FederUnacoma, la Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura, hanno siglato un accordo grazie al quale entrambe le parti si impegnano ad assistere insieme le aziende associate alla Federazione.

Sul fronte dei servizi, in particolare, la banca corporate del Gruppo Iccrea potrà fornire tutti gli strumenti finanziari necessari per lo sviluppo anche internazionale delle attività, tra cui i prodotti di export finance.

La convenzione ha inoltre un risvolto strategico dal punto di vista della partecipazione alle fiere di settore, in quanto grazie all’accordo sottoscritto, Iccrea BancaImpresa parteciperà con un proprio desk alla 43a edizione di EIMA (l’Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio), organizzato da FederUnacoma a Bologna dal 7 all’11 novembre. La rassegna mondiale che, anche quest’anno, si annuncia attraente per l’ampiezza di gamme e modelli, per la qualità delle innovazioni tecnologiche e per il numero degli espositori. Su questo fronte, Iccrea BancaImpresa promuove la realizzazione di attività di internazionalizzazione anche grazie ai due uffici di rappresentanza a Mosca e a Tunisi.

Le attività FederUnacoma sono finalizzate a incentivare la meccanizzazione delle attività agricola, energetica, di cura del verde pubblico e privato e del movimento terra, promuovere lo sviluppo e il rinnovamento tecnologico dei parchi meccanici di riferimento in Italia e all'estero e fornire agli associati supporti focalizzati, assistenza e servizi innovativi.

“Siamo molto soddisfatti di quest’accordo – ha commentato Enrico Duranti, Direttore Generale di Iccrea BancaImpresa – in quanto le collaborazioni del Gruppo Iccrea con Federazioni specializzate in settori strategici per lo sviluppo dell’economia italiana, come lo è FederUnacoma, sono sempre più fondamentali per l’offerta alle aziende di strumenti completi e al passo con i tempi, in grado di accompagnare i business sia per la crescita domestica, che oltreconfine”.