Avvio veloce Top
 
ricerca
 
[11/06/2018] Generale
11 milioni di euro da Iccrea BancaImpresa e 3 BCC per il finanziamento di un portafoglio di impianti fotovoltaici di proprietà di Dimensione Solare S.r.l.
L’operazione, realizzata insieme a BCC Valle del Trigno, BCC Pra-tola Peligna e Banca Alpi Marittime, è volta a finanziare un portafoglio di impianti fotovoltaici della potenza complessiva di 4,4 MW.

Iccrea BancaImpresa, insieme a BCC Valle del Trigno, BCC di Pratola Peligna e Banca Alpi Marittime hanno perfezionato un’operazione di Project Finance, per complessivi 11 milioni di euro, per il finanziamento di un portafoglio di impianti fotovoltaici della potenza complessiva di 4,4 MW di proprietà di Dimensione Solare S.r.l. Abruzzo, in provincia di Chieti.

Gli impianti, già in attivo, producono annualmente 6,3 milioni di Kwh di energia elettrica dal sole, equiva-lenti a una mancata emissione di CO2 in atmosfera pari a 2.700 tonnellate annue.
Dimensione Solare è una holding operativa nata nel 2008 specializzata nel settore delle energie rinnovabili, con particolare focus sul fotovoltaico. Progettato e prodotto interamente dalla Dimensione Solare è il sistema di inseguitore biassiale Sphere, installato anche per gli impianti finanziati, che consente di massimizzare l’esposizione alla luce solare durante tutto l’anno. La società è operativa anche nell’ambito della sicurezza e controllo stradale, settore nel quale, per il tramite della partecipata Helian S.r.l., è stato progettato e sviluppato lo Street Control, una piattaforma mobile per il controllo e sanzionamento dei veicoli. 

Il pool è stato assistito da BIT S.p.A. per la consulenza tecnica e dallo studio legale Orrick per gli aspetti le-gali.