Avvio veloce Top
 
ricerca
 

Aree di Business

Il Gruppo bancario Iccrea è organizzato in tre aree di business, che rappresentano i segmenti di attività delle Società del Gruppo:



Il segmento Institutional raggruppa le Società che offrono prodotti e servizi dedicati esclusivamente alle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali. L’ampio ventaglio di soluzioni disponibili abbraccia cartolarizzazioni, prodotti assicurativi istituzionali, crediti a BCC, sistemi di pagamento, amministrazione di titoli, servizi di recupero crediti, servizi Web e di call center. Le società del Gruppo impegnate in questo segmento sono Iccrea Banca, BCC Sistemi Informatici, BCC Gestione Crediti; BCC Solutions, invece, pur appartenendo al segmento Institutional rivolge la propria offerta esclusivamente alle Società del Gruppo bancario Iccrea.


Il segmento Corporate è presidiato da Iccrea BancaImpresa, la banca per le imprese clienti del Credito Cooperativo, che offre consulenza, servizi e soluzioni finanziarie anche attraverso le controllate BCC Factoring e BCC Lease.L’offerta include soluzioni efficaci e servizi personalizzati ritagliati sulle esigenze delle imprese, dalle forme tecniche tradizionali a quelle più evolute e innovative. Una gamma di prodotti a 360 gradi che spazia dalla finanza ordinaria e straordinaria, dai finanziamenti ai servizi per l’estero, dal leasing finanziario e operativo attraverso il canale fornitori fino al factoring. Completa l’offerta con i derivati di copertura, i servizi assicurativi e le agevolazioni.


Il segmento Retail presenta le Società che offrono prodotti e servizi per le famiglie clienti delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali. L’ampio ventaglio di offerta comprende wealth management, finanziamenti personali, mutui, monetica e assicurazione danni. Le Società del Gruppo che si adoperano in quest’area sono BCC Risparmio&Previdenza, BCC Vita, BCC Assicurazioni, BCC Credito al Consumo, BCC Retail e Banca Sviluppo e Ventis.