Avvio veloce Top
 
ricerca
 

Agevolazioni

Iccrea BancaImpresa offre consulenza e assistenza sulle principali opportunità agevolative che rappresentano reali possibilità di crescita per le imprese e di conseguenza un’importante leva commerciale per la stipula di nuovi contratti di leasing e di finanziamento in generale e un valido strumento per la fidelizzazione della clientela, permettendo l’instaurarsi di una relazione continua e duratura. Tali contributi nazionali, regionali e provinciali si traducono in un risparmio effettivo sugli investimenti delle imprese agevolate.

Inoltre con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito per le imprese che richiedono finanziamenti e operazioni di locazione, Iccrea BancaImpresa è in grado di far accedere, in presenza dei requisiti richiesti, la clientela alla garanzia diretta del Fondo di Garanzia L.662/96 per le PMI o alla garanzia di Confidi convenzionati.

Iccrea BancaImpresa svolge anche la funzione di “banca agente” per la provvista di liquidità che Cassa Depositi e Prestiti, attraverso plafond per complessivi 8mld di euro provenienti dal risparmio postale, ha messo a disposizione del sistema bancario al fine di assicurare la copertura finanziaria delle spese di investimento ovvero di esigenze di incremento del capitale circolante delle PMI. Iccrea Bancaimpresa agisce, oltre che direttamente con una propria quota, in nome e per conto delle Banche del Sistema del Credito Cooperativo stipulando, attraverso loro mandati con rappresentanza, i contratti di finanziamento CDP. Nell’ultima Convenzione sottoscritta da 129 Banche del Sistema del Credito Cooperativo, la provvista è costituita da un “Plafond Stabile” senza scadenza e con modalità di utilizzo rotativa.

Possono essere oggetto di agevolazione le imprese che operano nei principali settori economici:

  • Industria
  • Artigianato
  • Commercio e turismo
  • Nonprofit
  • Servizi

Di seguito le principali leggi agevolative su cui Iccrea BancaImpresa, con la massima competenza, vi fornisce tutta l'assistenza necessaria per l'ottenimento dei contributi.
Per qualsiasi informazione potete contattare il Servizio Assistenza Clienti 800-525454.

Visita il sito delle Agevolazioni di Iccrea BancaImpresa per sapere tutte le novità. Clicca qui



Elenco agevolazioni
Legge 1329/65 - "Nuova Sabatini decambializzata"

Acquisto di nuove macchine utensili o di produzione

Legge 240/81 - "Artigiancassa"

Agevolazioni a favore delle imprese Artigiane

Regione Veneto L.R. 5/01

Fondo di Rotazione per i finanziamenti alle PMI

Legge 598/94 Agevolazioni per innovazione tecnologica, organizzativa e commerciale, tutela ambientale e sicurezza sul lavoro
Regione Lombardia L.R. 1/2007 Finlombarda

Regione Veneto L.R. 2/02

Fondo di Rotazione per la concessione di finanziamenti agevolati alle imprese artigiane