Avvio veloce Top
 
ricerca
 

Padova Promex

Padova Promex è l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Padova, dedicata ad assistere il sistema economico imprenditoriale padovano per affrontare il mercato globale e le attività di internazionalizzazione.

Iccrea BancaImpresa ed Iccrea Banca hanno siglato un accordo commerciale con Padova Promex per ottimizzare i rapporti di interscambio commerciale e sostenere le imprese padovane nel Mediterraneo, in particolare in Tunisia.

Scopo principale dell’accordo è quello di arricchire reciprocamente la diffusione e l’efficacia dei servizi erogati alle imprese nei processi di internazionalizzazione e di import/export, oltre ad attivare le possibili e strategiche sinergie sul territorio di Padova anche con le altre Banche di Credito Cooperativo.

Ambiti di intervento:
Padova Promex potrà preventivamente fornire una valutazione tecnica di congruità e conformità del progetto di internazionalizzazione proposto dall’impresa.
Iccrea BancaImpresa, potrà fornire alle aziende segnalate da Padova Promex un supporto finanziario e consulenziale nei progetti di investimento nel bacino del Mediterraneo – ed in particolare in Tunisia –, garantendo assistenza e collaborazione logistica attraverso le strutture ed il personale del proprio Ufficio di Rappresentanza di Tunisi.
Potrà inoltre mettere a disposizione delle imprese clienti delle BCC-CR prodotti e servizi per l’estero, unitamente a nuove opportunità di finanziamento per l’internazionalizzazione – anche in forza della convenzione recentemente rinnovata con Sace – mediante la concessione di mutui chirografi.

http://www.pd-promex.it/


Per informazioni:
Bruno Cassola Responsabile U.O. Internazionalizzazione
bruno.cassola@iccreabi.bcc.it