Avvio veloce Top
 
ricerca
 

Unico Banking Group

Il Gruppo Bancario Iccrea, attraverso la sua capogruppo Iccrea Banca S.P.A. , ha aderito all’associazione tra le principali banche cooperative europee denominato UNICO. Questa associazione ha lo scopo di scambiarsi informazioni tra le banche aderenti (BCC, Raiffeisen, RZB Group, DZ Bank, Credit Agricole, Pohjola, Rabobank, Banco Cooperativo Espanol) e creare quelle sinergie che possano portare a delle forme di collaborazione operative.

www.unico.nl

Nell’ambito dell’UNICO Banking Group, il Gruppo Bancario Iccrea partecipa attivamente a diversi gruppi di lavoro, tra essi si segnalano:

Lease Network
Finalità:

  • Scambio know-how su temi di interesse collettivo
  • Scambio di opportunità commerciali con procedure e SLA condivise, per:
    - offrire una copertura internazionale su Leasing Strumentale (finanziario e operativo) e Immobiliare
    - garantire un forte presidio nel Vendor Finance a supporto dei fornitori italiani all’estero
    - offrire supporto alle PMI italiane quando investono all’estero 

Unico Lease Network, costituito da sei aziende, leader nel settore del leasing in Europa, offre soluzioni leasing a livello internazionale convenienti e flessibili. La cooperazione fra le società di leasing membri dell’Unico Lease Network ha permesso di sviluppare un metodo multi-domestico, che consente a ciascuna azienda di offrire ai propri clienti soluzioni leasing all’estero.
L'idea dietro l’Unico Lease Network è semplice ed efficace. I fornitori e gli utilizzatori finali si mettono in contatto con la loro azienda domestica di leasing - e le aziende di Unico uniscono il loro "know-how" ed esperienza per offrire la soluzione finanziaria ottimale. Grazie all’Unico Lease Network, è possibile offrire alla propria Clientela una copertura internazionale sul prodotto di Leasing Strumentale (finanziario e operativo) e di Leasing Immobiliare in Europa UE e Extra UE, Canada, Stati Uniti, Sud America, Asia e Nord Africa. 

www.unicoleasenetwork.com

Trade Services and Documentary Business
Finalità:

  • Scambio know-how su temi di interesse collettivo
  • Scambio di business nel settore del trade finance ed, in particolare, su:
    • crediti documentari
    • garanzie internazionali

Unico Loans Syndacation
Finalità:

  • Finanziamenti in pool di investimenti internazionali

Per informazioni:
Bruno Cassola Responsabile U.O. Internazionalizzazione
bruno.cassola@iccreabi.bcc.it