Avvio veloce Top
 
ricerca
 
[08/10/2011] Generale
Nasce Iccrea BancaImpresa
Da lunedì 10 ottobre 2011 Banca Agrileasing ha cambiato  ufficialmente e operativamente denominazione sociale in Iccrea BancaImpresa, la banca corporate del Credito Cooperativo, controllata da Iccrea Holding.

La necessità di una nuova ragione sociale è frutto dell’evoluzione dell’offerta della banca, da una specializzazione sul leasing ad una banca per l’impresa, che intende supportare gli imprenditori con consulenza, servizi e soluzioni finanziarie a 360 gradi.

Il nuovo brand, adeguato al target di riferimento, nasce dalla necessità di un nuovo posizionamento, per identificare un’azienda completa nei servizi alle imprese e rinnovata anche nell’identità, ma fedele alla professionalità acquisita. Un’azienda fatta di specialisti in tutte le aree di affari, per accompagnare lo sviluppo e la crescita delle imprese anche all’estero.
Iccrea BancaImpresa, infatti, è la banca per lo sviluppo delle imprese clienti delle Banche di Credito Cooperativo grazie al presidio di tutte le aree di business: leasing mobiliare - strumentale, auto, targato industriale e nautico; leasing immobiliare e finanziamenti per sostenere i progetti di crescita delle imprese, anche agricole; assistenza agli imprenditori con i servizi e la consulenza nel campo della finanza straordinaria, e, nel comparto estero, supporto all’import/export ed all’internazionalizzazione. Inoltre attraverso le controllate BCC Factoring e BCC Lease mette a disposizione factoring e leasing operativo attraverso il canale fornitori. Completa l’offerta con i derivati di copertura, i servizi assicurativi e le agevolazioni.
Il Gruppo bancario Iccrea si articola, quindi, nella capogruppo Iccrea Holding, nella banca corporate Iccrea BancaImpresa, e nella banca per il segmento istituzionale Iccrea Banca.