Avvio veloce Top
 
ricerca
 
[08/06/2009] Generale
Banca Agrileasing ha incontrato il nuovo Ambasciatore della Repubblica di Tunisia in Italia
Il nuovo Ambasciatore della Repubblica di Tunisia in Italia, S.E. Habib Achour, è stato ospite giovedì 4 giugno scorso presso la sede di Roma del Credito Cooperativo, a Lucrezia Romana.
Nel corso dell’incontro l’Ambasciatore ha sottolineato la volontà di rafforzare con Banca Agrileasing - presente in Tunisia con un proprio Ufficio di Rappresentanza - un canale informativo preferenziale sul panorama economico e finanziario, rivolto a far conoscere alle Piccole e Medie Imprese clienti delle Banche di Credito Cooperativo le opportunità imprenditoriali e di investimento offerte dalla Tunisia. In particolare sono emersi significativi spazi di collaborazione nel settore agricolo e nel settore delle energie rinnovabili, così come nell’organizzazione di eventi mirati sia in Italia che in Tunisia (ad esempio, Forum di Cartagine previsto per fine giugno).
 
Questa visita ha fatto seguito ad un primo colloquio con la nostra azienda e i rappresentanti della Capogruppo svoltosi ad aprile scorso presso la sede dell’Ambasciata, voluto dall’Ambasciatore e a breve distanza dall’assunzione delle Sue nuove funzioni.
 
L’esito positivo di questo nuovo incontro rappresenta una conferma, per la nostra Azienda e per il Gruppo Bancario ICCREA, del riconoscimento del valore del progetto di Banca Agrileasing in Tunisia, di quanto fino ad ora fatto e della validità dei suoi progetti futuri.