Avvio veloce Top
 
ricerca
 
[14/11/2006] Generale
Nuovo Vice Direttore Generale di Banca Agrileasing

Giovanni Boccuzzi
Giovanni Boccuzzi

Giovanni Boccuzzi, 42 anni, è il nuovo Vice Direttore Generale  di Banca Agrileasing, la Società di leasing del sistema del Credito Cooperativo controllata da Iccrea Holding, che da oltre 25 anni offre le migliori soluzioni finanziarie per gli investimenti produttivi delle piccole e medie imprese e degli artigiani. Grazie alla intensa attività di locazione finanziaria in tutti i comparti, di recente allargata anche alla finanza straordinaria d’impresa, Banca Agrileasing è la quinta società di leasing italiana.
 
    Boccuzzi vanta un’esperienza quasi ventennale nel Credito Cooperativo nel quale è entrato nel 1987.
 
Il passaggio nel 1995 in Iccrea Holding - la capogruppo del Gruppo Bancario Iccrea - lo porta a ricoprire il ruolo di Responsabile dell’Area Pianificazione e Controlli per poi diventare Direttore Centrale della Holding stessa.
 
Annovera anche una poliedrica esperienza presso i Consigli di alcune società del Gruppo Bancario Iccrea, avendo ricoperto la carica di consigliere nel C. d. A. di BCC Vita, la compagnia di assicurazioni del Credito Cooperativo, ed essendo attualmente nel Consiglio di BCC Factoring, la Società di factoring del Credito Cooperativo controllata per il 90% da Banca Agrileasing.
 
Prima della nomina a Vice Direttore Generale Boccuzzi ha ricoperto il ruolo di consigliere di amministrazione di Banca Agrileasing per 4 anni affiancando, su progetti inerenti in particolare il sistema dei controlli , il precedente Vice Direttore Generale  Vincenzo Lobascio, dal quale ha ereditato l’incarico.
 
L’esperienza a tutto tondo sul sistema creditizio, sui sistemi di controllo e sul risk management maturata presso la Capogruppo saranno fondamentali per ricoprire l’importante  ruolo di Vice Direttore Generale con Responsabilità diretta della   Direzione Operativa di Banca Agrileasing.