Avvio veloce Top
 
ricerca
 
[20/07/2006] Generale
Banca Agrileasing porta nelle aziende la finanza straordinaria
Al via consulenze e soluzioni per i grandi progetti di crescita delle Pmi
 
Banca Agrileasing offre la sua competenza e il suo sostegno per far diventare più grandi le aziende italiane.
Dall'inizio dell'anno, infatti, la banca del gruppo Iccrea specializzata nella locazione finanziaria ha inserito nel suo portafoglio prodotti la consulenza specifica sulla finanza straordinaria d'impresa. E cioè per tutti  quegli interventi di finanziamento non legati alla normale gestione imprenditoriale ma alle operazioni per realizzare la crescita dimensionale e qualitativa delle strutture produttive.
È il caso dell'acquisizione di altri rami d'impresa, del passaggio generazionale nella gestione e, ancora della internazionalizzazione e dell'utilizzo dei nuovi strumenti di copertura introdotti dalla recente riforma del diritto societario.
 
Una scelta quella dell’azienda bancaria dettata dalla sua continua espansione sul territorio e dalla possibilità di raggiungere e soddisfare,  attraverso la rete capillare delle Banche di Credito Cooperativo, ogni esigenza delle piccole e medie aziende italiane.
 
Banca Agrileasing, dunque, da sempre vicina alla clientela corporate delle Banche di Credito Cooperativo ha aggiunto alla sua attività tipica (la fornitura di beni strumentali e immobili attraverso le più aggiornate formule di leasing) la possibilità per le imprese di contare su una consulenza tagliata su misura per finanziare in maniera corretta operazioni non standardizzabili e generalmente prive di garanzie.
 
Per questo motivo Banca Agrileasing ha costituito una Business Unit appositamente dedicata in cui sono confluite anche le attività di BCC Capital, società già del gruppo Iccrea, nata con il preciso compito di prestare la sua opera per accompagnare i processi di trasformazione più delicati delle aziende. L'integrazione, avvenuta attraverso la fusione per incorporazione, ha consentito di unire la capacità e i processi di eccellenza di Banca Agrileasing con il know how dei servizi ad alto valore aggiunto forniti finora da Bcc Capital, permettendo a quest’ultima di utilizzare nell’immediato la rete commeciale di Banca Agrileasing estesa su tutto il territorio italiano.
 
L'obiettivo raggiunto è stato quello di creare un soggetto in grado di sostenere le imprese nella realizzazione di tutti quegli investimenti specifici che hanno un forte impatto sulla vita e sullo sviluppo delle società.
Le risorse umane messe in campo hanno permesso di arrivare a mettere a punto un'offerta completa di prodotti legati alla finanza straordinaria in breve tempo. L'operatività è stata raggiunta anche con l'impegno di tutti i collaboratori di BCC Capital, guidate dall' ex amministratore delegato, oggi direttore della finanza straordinaria di Banca Agrileasing, Enrico Duranti.
 
Tutte le informazioni sul nuovo prodotto  sono disponibili presso le due sedi di Banca Agrileasing. L'Ufficio di Roma è in Via Lucrezia Romana 41/47 - 00178 Roma, quello  di Milano a via San Vittore al Teatro, 3 -20123