Avvio veloce Top
 
ricerca
 
[08/01/2015] Comunicati stampa
ICCREA BANCAIMPRESA (GRUPPO BANCARIO ICCREA): FINALIZZATO UN FINANZIAMENTO A FAVORE DE L’ABBONDANZA SRL
Iccrea BancaImpresa (la banca per lo sviluppo delle imprese clienti del Credito Cooperativo – Gruppo bancario Iccrea) sostiene i progetti di crescita de L’Abbondanza Srl (azienda al servizio del consumatore da oltre trentacinque anni con i supermercati “Famila” ed “A&O” distribuiti nel territorio di Umbria, Toscana e Marche) finalizzando un’operazione come banca arranger e capofila di un pool costituito con 4 banche di Credito Cooperativo: Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo, Banca di Mantignana e di Perugia Credito Cooperativo Umbro, Crediumbria, BCC di Spello e Bettona.
 
Con la sigla di questa operazione è stato quindi perfezionato un contratto di finanziamento da 15 milioni di euro complessivi, sotto forma di mutuo fondiario, con lo scopo di sostenere le esigenze finanziarie de L’Abbondanza Srl a copertura dei piani di sviluppo aziendali.
 
L’Abbondanza Srl conta ad oggi 38 punti vendita con una superficie totale superiore a 45.000 mq ed oltre 900 dipendenti. Tutti i punti vendita sono concepiti per accogliere al meglio il cliente garantendo ogni giorno qualità e convenienza nella scelta e, allo stesso tempo, una varietà di prodotti locali che contraddistinguono ogni punto per diversità di offerta e legame con il territorio.
 
Da molti anni l’azienda è associata al Gruppo distributivo Selex multinsegna e multicanale. Oltre che con i marchi Famila, A&O e C+C, diffusi in tutta Italia, opera infatti con una pluralità di insegne storiche, da tanti anni vicine ai consumatori.
 
Nelle operazioni in pool le opportunità generate dall’attività di scouting di Iccrea BancaImpresa, unitamente all’azione sinergica con le BCC, permettono al Sistema del Credito Cooperativo di assumere una funzione determinante nel sostegno ai progetti di sviluppo delle imprese clienti, attraverso un’ampia offerta finanziaria che prevede consulenza, servizi e soluzioni personalizzate.